3 Movimenti di conto Broker da fare prima della fine dell’anno

Investire in un conto di intermediazione è un ottimo modo per aumentare la ricchezza nel tempo. Anche se quel denaro non è così sicuro come potrebbe essere in un conto di risparmio , in particolare perché il tuo portafoglio potrebbe perdere valore, potresti anche ottenere un ritorno molto più alto sul tuo denaro nel tempo.

Ma il tuo conto di intermediazione non è qualcosa che dovresti semplicemente impostare e dimenticare. Ecco tre mosse chiave che potresti voler fare prima che il 2022 giunga al termine.

3 Movimenti di conto Broker da fare prima della fine dell'anno

3 Movimenti di conto Broker da fare prima della fine dell’anno

1. Controlla il saldo del tuo account, ma non farti prendere dal panico se è in calo

Il mercato azionario ha avuto un anno davvero difficile e investire in borsa quest’anno è stato veramente complicato. Il conflitto in Ucraina, l’inflazione e l’aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve hanno portato tutti a un mondo di volatilità.

Pertanto, molti investitori stanno registrando perdite da inizio anno nei loro conti di intermediazione e potresti essere nella stessa barca. Ma è comunque una buona idea vedere come appare il tuo saldo. In questo modo, hai un’idea di come appaiono le tue risorse in quell’account.

Gli Stati Uniti sono sollevati mentre la Cina sembra prestare attenzione agli avvertimenti sulla Russia
Tieni presente che non c’è bisogno di andare nel panico se il saldo del tuo conto di intermediazione è inferiore al previsto. Questa è una cosa comune in questo momento, e se lasci in gran parte i tuoi investimenti da soli (tranne quando ha senso vendere, di cui parleremo tra un po’), non perderai necessariamente denaro.

2. Assicurati che il tuo mix di investimenti sia ampio

Possedere troppe azioni all’interno dello stesso segmento di mercato non è generalmente una buona idea. Se quel particolare segmento subisce un colpo, potresti finire per vedere perdite extra nel tuo portafoglio.

Ora è un buon momento per vedere come sono distribuiti i tuoi investimenti. Se sei troppo investito in un segmento del mercato, potresti voler apportare modifiche.

Detto questo, generalmente non è una buona idea ribilanciare un portafoglio quando il mercato è in ribasso. Ma se finisci per subire perdite strategicamente, potrebbe liberare denaro che puoi utilizzare per espanderti. E questo porta al nostro punto finale…

3. Vendere azioni in perdita non ha più senso mantenere

Le azioni sono complessivamente in calo in questo momento. Ma potresti avere alcuni titoli nel tuo conto di intermediazione che hanno perso denaro dal giorno in cui li hai acquistati. Se è così, e pensi che quei titoli non riguadagneranno mai il loro valore, allora potrebbe essere utile venderli in perdita prima della fine dell’anno.

Se prendi una perdita nel tuo conto di intermediazione, puoi usarla per compensare le plusvalenze nello stesso conto. E se non hai nessuno di questi (cosa che, ammettiamolo, potresti non esserlo, dato il modo in cui il mercato azionario si è comportato quest’anno), puoi utilizzare fino a $ 3.000 in minusvalenze per compensare il reddito ordinario.

Quindi, supponiamo che tu guadagni uno stipendio di $ 50.000 e vendi azioni con una perdita di $ 3.000. Se non hai guadagni da compensare, puoi esentare $ 3.000 dei tuoi guadagni dalle tasse , quindi l’IRS ti tassa solo per $ 47.000. Nel frattempo, se hai più di $ 3.000 di perdite e nessun guadagno, puoi portare il resto della tua perdita in avanti e utilizzarlo in un anno fiscale futuro.

Per essere chiari, tuttavia, il consiglio di prendere perdite si applica solo ai titoli che hanno sottoperformato per molto tempo. Non dovresti scaricare titoli che hanno subito un duro colpo quest’anno in base alla performance generale del mercato.

La fine dell’anno è un ottimo momento per valutare le tue finanze – e questo include i tuoi investimenti. Assicurati di controllare questi elementi importanti dalla tua lista prima che il 2022 giunga al termine.

I nostri migliori broker di borsa per il 2022
Abbiamo esaminato i dati e le recensioni degli utenti per trovare le scelte rare selezionate che hanno ottenuto un posto nella nostra lista dei migliori broker di borsa. Alcune di queste scelte best-in-class racchiudono vantaggi preziosi, tra cui $ 0 azioni e commissioni ETF. Inizia e recensisci i nostri migliori broker di borsa per il 2022  ( al link in fondo )
Crediamo fermamente nella regola d’oro, motivo per cui le opinioni editoriali sono solo nostre e non sono state precedentemente riviste, approvate o approvate dagli inserzionisti inclusi. L’Ascesa non copre tutte le offerte sul mercato.

Risorse Utili da questo sito:

3 Movimenti di conto Broker da fare prima della fine dell’annoultima modifica: 2022-11-13T20:30:46+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo